martedì 16 ottobre 2012

Pina Bausch




Questo mio corpo di polvere e anima
Lo lascio a voi
I muscoli in tensione
Inspirano
Espirano
Mi rialzo tirandomi i capelli
Occhi chiusi per vedere meglio
Ho un corpo che contiene lo spazio
Inspirano
Espirano
Terra e aria che masticano le punte dei miei piedi
Terra e aria che creano miei disegni
Inspirano
Espirano
Mi rialzo tirandomi i capelli
Occhi chiusi per vedere meglio
Inspirano
Espirano
Parlo con la danza
Come sempre è stato
Inspirano
Espirano
L’amore e l’odio volteggiano nei movimenti
I baci e i pugni abbracciano il mio spirito
Inspirano
Espirano
La mia fragilità è la mia forza
Queste gambe e queste braccia
Inspirano
Espirano
Non trovano pace se tacciono
Mi rialzo tirandomi i capelli
Inspirano
Espirano
Occhi chiusi per vedere meglio
E la materia è significato
Inspirano
Espirano
Questo mio corpo di polvere e anima
Lo lascio a voi
Inspirano
Espirano
La mia fragilità è la mia forza
Occhi chiusi per vedere meglio
Inspirano
Espirano
Ho un corpo che contiene lo spazio
Inspirano
Queste gambe e queste braccia
Espirano
Non trovano pace se tacciono
Inspirano
Questo mio corpo di polvere e anima  
Lo lascio a voi.

©OlivieriFrancesco

Nessun commento:

Posta un commento