lunedì 9 luglio 2012

Boswellia




Boswellia
Poi prese il pane lo spezzò e disse
Questo è il mio corpo
Ci arrivavo in bicicletta io
Parcheggiavo fuori appoggiando attentamente le ruote al muro
Salivo una rampa di scale spesso vestito da calciatore
Che io volevo divenire come Del Piero
Ero tutto bianco e nero
Tutto
Boswellia
Lui mi aspettava puntuale come un parroco
Effettivamente lo era
Un parroco
Bassotto e panzuto
Senza capelli
Aveva la faccia da palla da rugby
Poi prese il vino lo versò e disse questo è il mio spirito
Era simpatico nei modi
Scherzava col suo ghigno ecclesiale
Mi chiedeva sempre se qualcuno sapesse che ero là
Che diceva che voleva che rimanesse un segreto
Boswellia
La prima volta che mi chiese di menarglielo non sapevo che dire
Diceva figliolo non ti devi preoccupare
Sei nella casa del Signore
Qui tutti ti amano
Io ti amo
Rendi felice questo parroco
Tu con le tue manine belle
Prometteva di farmi conoscere il dirigente della Juventus
Ricatti
E in fin dei conti menarglielo alla fine non era poi chissà che sforzo
Anche se la prima volta mi schizzò in faccia
E la cosa sapeva di incenso
Lasciate che i pargoli vengano a me
Boswellia
Dicevo vuoi vedere che c’ha pure il cazzo santo sto benedetto parroco?
E i nostri incontri clandestini
Si mantenevano sulla reciproca promessa
Io di non parlarne
Lui di rendermi un grande giocatore di calcio
Poi però un pomeriggio non andarono proprio così le cose
Aveva il collo gonfio come un porco
Le vene dilatate
Gli occhi che smadonnavano
Mi prese mi buttò a terra e mi penetrò il culo
Così
Davanti a Cristo in croce
Che benediceva l’evento con l’incenso
Lasciate che i pargoli vengano a me
Boswellia
Mi sborrò dentro mentre piangevo e cercavo di liberarmi
Poi scappò in sacrestia
Rimasi a terra col culo all’aria per circa venti minuti
Pregavo come mi aveva lui insegnato
Ave maria piena di grazia
Il Signore è con te
Tu sei benedetta fra le donne
Ave Maria piena di grazia
Il Signore è con te
Tu sei benedetta fra le donne
Santa Maria madre di Dio prega per noi peccatori
Santa Maiala prega per il mio culo che oggi ha glorificato il regno dei cieli
La Messa è finita
Andate in pace
Amen.

©OlivieriFrancesco

Nessun commento:

Posta un commento