sabato 3 agosto 2013

Violeta



Violeta

Prego alla vita di spogliare gli occhi miei d’amore
Tra le corde di questa chitarra maldita
Colma di canto di strada e povertà
Prego alla vita di vestire la bocca mia di pace
Tra le note di questo corpo crocifisso
Svuotato di gioia annegata nella poesia
Prego alla vita di battere il corpo mio
Tra i tamburi del cuore de pena
Colmo di voce di questa America altra
Prego alla vita di accarezzare il tempo mio
Tra le ceneri di questa nostra storia
Colma di gente che insiste e resiste
Prego alla vita di bagnare le mani mie
Tra le lacrime di questo cammino
Svuotato della orribile speranza sgraziata
Prego alla vita di abbracciare la morte mia
Tra le vene di questa musica
Colma di dolore abbandonato sotto questa tenda
Prego alla vita di soffocare il respiro mio
Svuotato di parole stanche
Tra i fiori di un amore que se fue.


©OlivieriFrancesco

Nessun commento:

Posta un commento