mercoledì 21 luglio 2010

UnPassante, una rivelazione

Capelli corti. Bel viso. Giulia Sarno con una Laurea in Lettere e un passato da critica letteraria, si proietta con la sua voce e il suo gruppo "UnePassante" verso la globalizzazione della musica. Nata nella stessa città del grande compositore violoncellista Giovanni Sollima, Giulia affronta la musica a trecentosessanta gradi. Prende una manciata di classica, duecento grammi di rock, impasta con cura, aggiunge un pizzico di folk, una spruzzata di drum & bass e la ricetta del suo disco è pronta. Coaudiuvata da un ottimo ensemble, Giulia con la sua voce cristallina, con quel suo fare da cantantessa palermitana, riesce a creare una trama melodica originale. Una Beatrice Antolini più dolce per intenderci.
"More than one in number" è un album che va ascoltato attentamente, perchè è intriso di arrangiamenti degni di nota e una ricerca dei particolari che all'orecchio fine non sfuggono.
Il disco è cantato totalmente in lingua inglese, perchè come lei stessa ha detto "Sono cresciuta con quella musica". Sarebbe interessante vedere quale risultato potrebbe nascere se la cantatessa palermitana si cimentasse anche con la lingua italiana, visto che ha anche i titoli per poterla non solo usare ma anche armeggiare con padronanza.
Questo il suo sito: http://www.unepassante.com/


Nessun commento:

Posta un commento